TEATRO DANZA AZTECA è un movimento ritmico di tipo meditativo, è una DANZA medicina, è potente e capace di pulire dall’inquinamento energetico.
I passi sono sincronie, movimenti vibrazionali, che puliscono dalle le tossine del fisico, ma servono anche per eliminare l’elettromagnetismo nel nostro corpo.
Possiamo aumentare la capacità di intuizione.
È un lavoro di gruppo e individuale, il movimento rituale e il ritmo generano una vibrazione collettiva che riesce a disintossicare.
Tutto nell’universo vibra all’unisono, nel gruppo che danza, il tempo del ritmo va all’unisono, e il gruppo crea un’energia, che potenzia quella singola dei partecipanti.
Vi aspettiamo.
In questo mondo senza certezze dove regna la depersonalizzazione e la decomposizione dell’essere umano, il teatro nel suo mondo rituale ci aiuterà a ritrovarci nell’unione del multiplo.
Il teatro della vita e della morte sono due momenti supremi del movimento rituale.
Antropologicamente, fino ad oggi, la nostra umanità è legata al rito e alla teatralità in simbiosi con gli elementi della natura.
Ricordare è la radice, per sapere che siamo un fiore. Dove un ritmo appare, nasce un’ispirazione e poi un movimento, per guarire e rafforzare la memoria e la percezione.
Un mezzo per sminuire il senso insostenibile della grandezza personale attraverso i movimenti che imitano gli animali. La danza è una preghiera, un inno che abbraccia donne e uomini. Un’espressione collettiva di questo antico atto, per rafforzare la percezione e la memoria.
Condividendo le proprie esperienze gestuali in movimento, cantando, suonando strumenti arcaici allo stesso tempo, creando un cerchio in movimento, al centro, a turno ogni persona del cerchio, dirige i movimenti accordati col “bastone di comando”. Si mettono in scena i movimenti della natura al ritmo del Huehuetl (tamburo).
Utile per tutti.
La musica, da creare con gli stessi elementi trovati in natura, entra in risonanza con il corpo umano, creando vibrazioni salutari per gli organi principali. Ritmo respiratorio e circolazione nel sangue, sempre con un ordine nuovo. Per venerare e ringraziare nel mondo del teatro Della Vita.
Per maggiori informazioni scrivete a info@spaziooz.it.
Il TEMA degli incontri varia di volta in volta